Tesi

AVVISO

Si comunica che la sessione di laurea si terrà il 15 luglio 2024

AVVISO

Per la sessione di laurea di luglio 2024  i candidati sono pregati di inviare a cdsriabilitazione@libero.it entro e non oltre il 07 giugno 2024  i nomi dei relatori.

 

 

Modellolaureaaltri cdl uv (1)

TESI DI LAUREA 

La Commissione di Coordinamento Didattico in data 27.09.2016 decide all’unanimità, in armonia con quanto si verifica in altri Corsi di Studio della Scuola di Medicina e Chirurgia, di attribuire agli elaborati finali un punteggio fino a 11 per una tesi sperimentale e fino a 5 punti per una tesi compilativa e/o dissertazione. La Commissione inoltre all’unanimità potrà attribuire la lode ai candidati che raggiungano all’esame finale il massimo dei voti (110/110) e che abbiano un voto base (media curriculare) non inferiore a 103.

Attività formative per la prova finale

Lo Studente ha la disponibilità di cinque C.F.U. finalizzati alla preparazione della Tesi di Laurea presso strutture deputate alla formazione. Tale attività dello Studente è definita “Internato di Laurea”. Lo Studente deve presentare al CDCL una formale richiesta corredata del proprio curriculum (elenco degli esami sostenuti e voti conseguiti in ciascuno di essi, elenco delle attività opzionali seguite, stages in laboratori o cliniche o qualsiasi altra attività compiuta ai fini della formazione) non meno di sei mesi prima della sessione di laurea. Il CDCL, sentiti i Docenti del Corso di Laurea afferenti alla struttura e verificata la disponibilità di posti, accoglie la richiesta ed affida ad un Docente-Tutore, eventualmente indicato dallo Studente, la responsabilità del controllo e della certificazione delle attività svolte dallo Studente stesso nella struttura.

Esame di Laurea

 Per essere ammesso a sostenere l’Esame di Laurea, lo Studente deve :

  •  aver seguito tutti i corsi d’insegnamento ed avere superato i relativi esami;
  •  avere ottenuto, complessivamente 115 CFU;
  •  avere consegnato alla Segreteria Studenti: a) domanda al Rettore almeno quindici giorni prima della seduta di Laurea, b) la copia della Tesi di Laurea in formato elettronico.